BALSAMO DISCIPLINANTE IDRATANTE – Equilibra

Sara Erzetti
12 gennaio 2016

Ciao ragazze,

rieccomi tornata con una nuova recensione, ora che le feste sono definitivamente finite tornerò attiva con i soliti due post alla settimana, il martedì ed il giovedì. Come avete passato queste festività e l’arrivo dell’anno nuovo?

Per me non poteva iniziare nel migliore dei modi e mi auguro sia iniziato bene anche a voi 🙂

Oggi voglio recensirvi questo balsamo disciplinante ed idratante di Equilibra.

balsamo disciplinante idratante Equilibra

Si tratta di un balsamo a base di aloe, argan e cheratina che promette di rendere i capelli più pettinabili e lucenti.

Devo dire che non mi ha soddisfatta più di tanto, inizialmente ho deciso di acquistarlo visto gli ottimi ingredienti che ha all’interno ma il risultato non mi è piaciuto molto.

Per quanto riguarda la pettinabilità avrei qualcosa da ridire, una volta applicato sono morbidi ed è facile rimuovere i nodi ma una volta che procedete al risciacquo e all’asciugatura l’effetto svanisce parecchio quindi per me perde punti visto che l’ho scelto soprattutto per questo.

Per la lucentezza non ho nulla da ridire ma c’è un altro “problema”, secondo me anche molto soggettivo, che riguarda il profumo del balsamo, beh a me non piace per niente nè appena applicato ne una volta che i capelli sono asciutti, per me è troppo forte e strano e io sono dell’idea che un prodotto per i capelli, valido o meno che sia, deve lasciare un buon profumo.

INGREDIENTI: Aloe, argan, cheratina vegetale da lana, proteine della seta, vitamina E

                                 Senza parabeni, senza coloranti, delicatamente profumato senza allergeni

PRO: gli ingredienti e la formulazione

CONTRO: poco idratante, la profumazione, poco districante

PREZZO: 4,90€

QUANTITA’ & PAO: 200 ml; 12 mesi dall’apertura

CONSIGLIATO?: No

VOTO: 5

Attualmente sto terminando il balsamo solito Jungle di Lush del quale arriverà una recensione a breve, voi mi consigliate qualche balsamo idratante e ideale per i capelli ricci/mossi?

A giovedì, un abbraccio

Sara

 

2 Comments

  1. Ciao Sara, grazie della recensione. Pensa invece per me questo balsamo è stato una rivelazione, probabilmente dipende dal tipo di capello sul quale viene applicato. Io ho i capelli corposi e mossi, rovinati sulle lunghezze per colpa della decolorazione, e devo dire che questo balsamo è un salva vita. Me li lascia morbidi e lucenti, e a me personalmente piace molto il profumo. Ciao!

    1. Grazie per questo tuo commento. Come sempre le mie sono opinioni soggettive perché cambia dal tipo di capello come dici anche tu. Il commento è molto utile così se altre ragazze si trovano nella tua stessa situazione sapranno che per loro è un prodotto valido. Grazie ancora… buona giornata

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)