BALSAMO AL KARITE’ – I PROVENZALI

Sara Erzetti
14 febbraio 2015

Avete presente quelle confezioni dove pare tutto idilliaco e vi sembra il prodotto migliore del mondo?!? Bene, prima di iniziare ad osservare ogni singolo ingrediente mi affidavo alle scritte sulla confezione. Mai cosa più sbagliata, spesso trovo scritte cose che mi convincono ma appena osservo l’INCI capisco che non è il massimo del naturale.

Sto parlando del Balsamo al Karité de “I provenzali”.

IMG_8188

Se sull’etichetta leggo che è di origine vegetale e a lato in grassetto trovo scritto: senza allergeni, senza coloranti, non addensato con sale, con basi di origine vegetale, senza tensioattivi petrolchimici penso “Wow questo sarà il mio balsamo per la vita, quello che mi nutrirà i capelli come nessun altro ha mai fatto” e invece…

Non è che di ingredienti naturali non ne ha ma ci sono anche alcuni di origine chimica con i cosìddetto bollino rosso che in un balsamo che promette tanto non vorrei trovare.

Inizialmente ai primi utilizzi mi piaceva anche ma a lungo andare dopo la quarta applicazione circa non mi nutriva per niente i capelli, anzi.

Non boccio tutta la loro linea perchè so anche che stanno migliorando i loro INCI e hanno anche prodotti di grande qualità ma questo balsamo devono un attimo controllarlo. Essendo anche per un uso quotidiano come scritto sull’etichetta poi non può permettersi di non idratare i capelli.

Quindi un consiglio leggete sempre bene gli ingredienti e se per qualche motivo l’azienda dovesse vedere questo post consiglio di eliminare quei pochi ingredienti dannosi che ha ma che sicuramente senza farebbe la differenza visto che è un marchio molto apprezzato e secondo me in crescita per quanto riguarda i prodotti naturali ormai sempre più in uso visto i loro reali benefici.

INGREDIENTI: Aqua, Cetrimonium Chloride, Cetearyl Alcohl, Ethylhexyl Stearate, C12-15 Alkyl Benzoate, Butyrospermum Parkii Butter, Poliquaternium 11, Hidrolized Whet Protein, Panthenol, Persea Gratissima Oil, Parfum, Citric Acid, Imidazolidinyl Urea

PRO: Non è addensato con sale (difficile da trovare un prodotto senza), ha un profumo molto gradevole di pulito

CONTRO: dopo alcune applicazioni inizia a seccare un po’ i capelli per via di quei pochi ingredienti dannosi

CONSIGLIATO?: fin che non viene migliorato No

VOTO: 6 (perchè credo nella crescita di questo marchio per quanto riguarda il 100% naturale)

 

Voi l’avete mai provato? Avete un’opinione diversa dalla mia?

Ditemi che ne pensate del marchio “I provenzali”.

Buona giornata, un abbraccio

Sara

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)