6 CONSIGLI PER MANTENERE L’ABBRONZATURA

Sara Erzetti
17 agosto 2015

Ciao belle,
rieccomi tornata tra voi, finalmente!!!!

Le vacanze sono finite quasi per tutti ormai, fortunato chi ancora è in viaggio 🙂 e stiamo per avvicinarci alla fine dell’estate purtroppo ma finalmente ritorno operativa qui e sui social. Alla fine del post vi lascio un P.S. dove trovate un’idea che mi sta girando per la testa da un po’ e vorrei il vostro parere.

L’argomento di oggi come potete vedere dal titolo è su come mantenere l’abbronzatura, si, perchè dopo esserci sciolte al sole al mare, in montagna o in piscina la speranza è quella di non tornare all’effetto mozzarelline subito quindi ho alcuni piccoli e semplici consigli per voi.

 

Bene, prima di tutto spero che vi siate protette o vi stiate proteggendo bene dai raggi del sole, se non lo fate vi lascio il link al post su “Come abbronzarsi con amore” e sui danni che esso provoca nell’articolo “Attenzione al sole!!!“.

Se avete preso sole in modo corretto noterete che non vi state “spelando” o che l’abbronzatura è uniforme (segni di costumi e maglie odiosi esclusi) quindi passiamo allo step successivo: mantenere questa sofferta abbronzatura visti i 40 gradi che ci sono stati ovunque in questi mesi.

Vi lascio 6 semplici consigli:

  • Eseguite lo scrub una volta alla settimana se vi esponete al sole ancora per avere la pelle compatta ed uniforme e di conseguenza un colorito omogeneo.
  • Applicate le creme doposole idratanti.
  • Bevete molta acqua.
  • Integrate nella vostra alimentazione cibi come carote e pomodori.
  • Anche se le vacanze sono finite o magari lavorate in un ambiente chiuso cercate di esporvi al sole almeno un 10 minuti ogni giorno facendo una passeggiata o semplicemente stando fuori casa su uno sdraio.
  • Evitate bagni caldi e prolungati ma preferite la doccia così da non seccare la pelle e non far sbiadire il colorito.

Bene, ora apparte queste piccole “istruzioni” non ci resta che continuare a goderci il sole e le belle giornate prima dell’arrivo dell’autunno (una delle mie stagioni preferite assieme alla primavera ^_^)

P.S. Per chi non mi seguisse su fb e twitter volevo aggiornarvi su un’idea in corso di elaborazione ossia quella di iniziare a fare video su you tube. Premetto che so che ci sono moltissimi video con questa tematica ma siamo tutte diverse ma volevo farli per integrare a qualche post, per fare qualche tutorial in modo più semplice e veloce ma senza abbandonare il blog. Qui farei post integrativi, scriverei i prodotti utilizzati, continuerei a fare recensioni in più rispetto al canale dove parlerei a grandi linee in video sui promossi e sui bocciati e dove risponderei ai tag sia per scritto che “a voce”. Non so, ci sto pensando e ho avuto già qualche riscontro positivo di persone a cui piacerebbe ciò, ditemi cosa ne pensate.

Grazie per avermi aspettata e aver continuato a leggere, mettere like e commentare nonostante le mie vacanze ♥♥♥

Vi adoro.

Un abbraccio

Sara

5 Comments

      1. Ohi ohi mi fai sentire vecchissimo con quel “lei”… d’altra parte qui tra amici blogger credo che il “tu” sia quasi d’obbligo. Un sorriso. Piero

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)