13 Reasons Why

Sara Erzetti
3 maggio 2017

Ciao belle, buon mercoledì!!!

Nel blog vi ho già parlato di serie tv, attualmente sto continuando a guardare i nuovi episodi di quelle di cui vi ho parlato nel post che vi ho linkato ma di recente ho guardato questa nuova serie tv di cui tutti parlano e che mi ha incuriosita molto… si tratta di 13 Reasons Why.

Questa serie composta da 12 episodi racconta la storia di una ragazza, Hannah,  che ha deciso di togliersi la vita a causa del bullismo e che per spiegare la ragione del suo gesto ha registrato 13 cassette.

Queste cassette passeranno tra i vari ragazzi della sua scuola con la quale lei ha avuto a che fare. Si scoprirà la storia di molte cose successe così come le ragioni che l’hanno spinta a compiere questo gesto.

Non voglio dirvi di più perchè merita di essere visto a mio avviso seppur le molte polemiche che ha ricevuto.

Posso dire che di questi tempi purtroppo il bullismo ma soprattutto il cyber bullismo è molto diffuso e secondo me questa serie tv fa capire davvero lo stato d’animo delle persone che lo subiscono e dovrebbe essere fatta vedere ai ragazzi giovani per fargli capire che il loro comportamento è sbagliato e può ferire le persone.

Ovviamente dovrebbe essere fatta vedere spiegando bene il senso e non che ciò che ha fatto la protagonista sia giusto  ma bisogna imparare che ogni parola ha una conseguenza e quindi bisogna accettare e capire di più le persone prima di dir loro cattiverie gratuite che nel 90% dei casi sono anche cose false dette solo per seguire la massa.

La cosa migliore in ogni problema è parlare e chiedere aiuto ma soprattutto saper capire chi è diverso da noi, che poi siamo tutti diversi quindi queste prese in giro e cattiverie non dovrebbero nemmeno esistere.

A me ha fatto molto riflettere e mi è molto piaciuta seppur alcune scene crude però una serie tv che tratti argomenti veri e faccia pensare.

Nonostante le critiche quindi ci tengo a consigliarla.

Voi l’avete vista? Cosa ne pensate?

Avete altre serie tv interessanti da consigliarmi?

Vi auguro una buona giornata,

Sara

Lasciami un commento per dirmi cosa ne pensi :)